Doccia emozionale Ninfea
Doccia emozionale Ninfea
La doccia emozionale è uno speciale sistema idroterapico che unisce nell’ambiente di una doccia trattamenti multisensoriali stimolanti e tonificanti utilizzando getti d’acqua, cromie differenziate ed essenze.
La cromoterapia, infatti, fa parte delle medicine alternative: essa fa uso dei colori come terapia per la cura delle malattie. L’utilizzo dei colori è normalmente regolato da principi comuni, analoghi a quelli che portano a scegliere il colore dell’abito da indossare o la tinta delle pareti di casa per abbinarli a una determinata personalità e favorire o contrastare un certo stato d’animo.
Secondo la cromoterapia, i colori aiutano il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio, e hanno effetti fisici e psichici in grado di stimolare il corpo e calmare certi sintomi. Il blu, ad esempio, è un colore calmante e rinfrescante. Esso ha un effetto molto tranquillizzante su stati d’animo di ansia e impazienza.
L’Aromaterapia, invece, consiste nell’impiego di essenze aromatiche per aumentare il benessere psicofisico, per prevenire e curare malattie agendo sui processi fisici, mentali e spirituali.
Usate la menta piperita come aroma energizzante e stimolante, l’olio di cipresso come drenante e antinfiammatorio, la camomilla come lenitivo e rilassante.