Doccia emozionale Ninfea

Doccia emozionale Ninfea

La doccia emozionale è uno speciale sistema idroterapico che unisce nell’ambiente di una doccia trattamenti multisensoriali stimolanti e tonificanti utilizzando getti d’acqua, cromie differenziate ed essenze.
 La cromoterapia, infatti,  fa parte delle medicine alternative: essa fa uso dei colori come terapia per la cura delle malattie. L’utilizzo dei colori è normalmente regolato da principi comuni, analoghi a quelli che portano a scegliere il colore dell’abito da indossare o la tinta delle pareti di casa per abbinarli a una determinata personalità e favorire o contrastare un certo stato d’animo.
Secondo la cromoterapia, i colori aiutano il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio, e hanno effetti fisici e psichici in grado di stimolare il corpo e calmare certi sintomi. Il blu, ad esempio, è un colore calmante e rinfrescante. Esso ha un effetto molto tranquillizzante su stati d’animo di ansia e impazienza.
L’Aromaterapia, invece, consiste nell’impiego di essenze aromatiche per aumentare il benessere psicofisico, per prevenire e curare malattie agendo sui processi fisici, mentali e spirituali.
Usate la menta piperita come aroma energizzante e stimolante, l’olio di cipresso come drenante e antinfiammatorio, la camomilla come lenitivo e rilassante.

Cosa dicono di noi su TripAdvisor

Siamo aperti 24 ore su 24, anche la domenica, solo su prenotazione. Ingresso assolutamente vietato ai minori di 18 anni.

Esplora la nostra struttura con il tour virtuale

Scopri la Card Regalo FeM

Prenota un evento esclusivo